Ciclo di spinta anabolico, Dieta-Esercizio

(di Bill Phillips da Olympian's News) - art. 5 di 6 -



Dobbiamo dare tutto durante l'allenamento nella fase ipercalorica, allenandoci intensamente, mangiando tanto cibo e, dopo due settimane, eliminare gran parte delle calorie e dei carboidrati, passare ad esercizi aerobici mantenendo solo un po' di quelli con i pesi. Mi pare sensato. Ma cosa mi dici della frequenza dei pasti e dei supplementi?


Io sono un sostenitore dei pasti frequenti. Penso che dovremmo mangiare ogni tre ore circa durante il giorno per ottenere i migliori risultati possibili. Praticamente significa che si devono fare cinque o sei pasti al giorno. Per quanto riguarda i supplementi, secondo me si tratta di sostanze che hanno il grande potere di amplificare significativamente gli effetti del programma ABCDE. Inoltre è un argomento che può diventare molto complicato e che affronterò più approfonditamente in futuro. Infatti, sto già scrivendo un libro su questo sistema, che affronterà ogni singolo aspetto del programma: tutte le mie teorie sull'alimentazione, l'allenamento e la supplementazione. Penso che riuscirò a completarlo nei prossimi mesi; potrei farlo anche prima, ma il mio lavoro ed i miei obblighi di medico mi rendono difficile dedicare molte ore a questo progetto, anche se ci metto moltissima passione.
Per quanto riguarda i supplementi, la creatina, l'HMB, la glutammina, la Vitamina C ed il cromo sono tutte sostanze molto utili se usate correttamente.


E se qualcuno cercasse di "superpotenziare" i suoi cicli di l'ingrossamento" e dimagrimento prendendo l'Insulina, l'ormone della crescita e dei farmaci per via orale per due settimane, mentre mangia molte calorie, e poi passasse a dei farmaci per bruciare i grassi, come il Cytomel ed il clenbuterolo, seguendo una dieta ipocalorica per due settimane? Potrebbe ottenere dei risultati fenomenali?


Si tratta di una domanda molto interessante. Se prendiamo un certo numero di ormoni, oppure ci sovralimentiamo, creiamo dei livelli costantemente elevati di ormoni anabolici nel flusso sanguigno. Questi due casi (ormoni esogeni contro ormoni endogeni) possono sembrare la stessa cosa, ma si tratta di due realtà completamente diverse. Vedi, nel primo caso, si aggiungono degli ormoni ad un organismo che si trova in omeostasi; questo vuol dire che farà molte cose per bilanciare questo aumento, tra cui anche quella di diminuire drasticamente la sua naturale produzione di tutti gli ormoni, di aumentarne il consumo e l'eliminazione, di diminuire la sensibilità ed il numero dei recettori, di aumentare il numero delle proteine che si possono legare, e così via. Mentre nell'altro caso, è il corpo che ha creato l'ambiente omionale che serve all'anabolismo e, perciò, non dovrà combatterci contro. In questo modo, il ciclo funzionerà molto bene ogni volta che lo seguirete. Per adesso non riesco a vedere alcun vantaggio nell'uso dei farmaci durante il programma ABCDE.


Prosegue con l'articolo n° 6




Qui puoi trovare le mie valutazioni