Massimo Guglielmi

(pagina aggiornata il 26-07-2001)


Età: 31
Professione Istruttore e preparatore atletico
Esperienza sportiva Pratico bodybuilding da 16 anni
Il mio sito web -
   
LE MIE CARATTERISTICHE FISICHE
 
Altezza 175
Peso 77
Bicipiti (cm) 42
Gambe (cm) 59
Polpacci (cm) 38
Vita (cm) 77
Massa grassa 7%
   
La mia foto Guglielmi03.jpg (43601 byte) Guglielmi04.jpg (46805 byte)
   
LE MIE ABITUDINI
   
Ore di sonno 7
Pasti al giorno più di 6
Il mio cibo preferito Pizza e frutta zuccherina
   
L' ESPERIENZA
   
Sport preferito Cultura Fisica
Tipo di allenamento preferito L'allenamento che preferisco è breve ed intenso. Amo allenare le braccia, ma cerco di non esagerare perché potrei creare squilibri con il resto del corpo.
Integratore preferito 1 Creatina
Integratore preferito 2 Proteine del siero isolate
Integratore preferito 3 Vitamine/Minerali
   
LA MIA ESPERIENZA La mia esperienza inizia nel 1985 quando mi iscrissi in palestra per cercare di diventare come quegli atleti muscolosi che avevo avuto occasione di vedere su alcuni giornali di "bodybuilding" di una mia compagna di scuola.

Iniziai ad interessarmi di allenamento, nutrizione ed iniziai a leggere tutto quello che potevo sul funzionamento del corpo umano.

Dopo le superiori fu naturale iscriversi all'ISEF e dopo il diploma superiore di ed. fisica, la mia sete di scoprire tutto ciò che ci fa essere quelle meravigliose macchine organiche mi ha spinto ad iscrivermi all'università (non più giovanissimo) alla facoltà di medicina e chirurgia.

Per quel che riguarda l'agonismo invece: iniziai a gareggiare nel 1987 arrivando 4° ai campionati piemontesi, l'anno successivo provai nell'IFBB, ma scoprii che come atleta naturale avrei avuto poche chance. Smisi di gareggiare sino al 1995 dove grazie alle gare H/P (benedetta NABBA!) anche i "Natural" possono divertirsi.

Le gare per me sono un divertimento ed una sfida con se stessi, ci si pone degli obbiettivi e si cerca di raggiungerli. Poi può sempre esserci qualcuno migliore di noi, ma l'importante è migliorarsi!

Vorrei aggiungere che il bodybuilding naturale dona forza, salute e uno splendido corpo a chi lo pratica. Ho visto con i miei occhi tanti ragazzi rovinarsi, essere eccezionali per uno o due anni e poi ciccioni scoppiati per il resto della vita.

Non cadete nella trappola del doping e sarete "culturisti" per sempre!

   

Competizioni

Ho partecipato a svariate gare:

1987: 4° classificato Campionaiti piemontesi AICAP;

1988: partecipazione campionati IFBB;

1995: 3° class. Campionati Interregionali NABBA H/P;

2° class. Ercole Interregionale NABBA;

1996: 2° class. Campionati interregionali NABBA H/p;

2000: 2° class. Campionati interregionali NABBA H/p;

2° class. Campionati nord Italia NABBA H/P;

6° class. Campionati italiani NABBA H/p.

   
 
(per il tuo spazio web gratuito: iscriviti anche tu)
 
 

Con riferimento alla legge sulla privacy n. 675 del 31/12/96, si rende noto che i dati comunicati sono e devono essere trattati esclusivamente in relazione all'oggetto  della presente.

Bodybuilding Italia non si assume nessuna responsabilità sulla veridicità di quanto sopra riportato. Tutte le informazioni proposte derivano dalla diretta volontà del nominato a cui è intitolata la presente pagina. Il lettore è pertanto invitato a valutare autonomamente il contenuto delle informazioni proposte. Si informa inoltre che questa pagina non vuole essere o rappresentare in alcun modo un attestato relativo della pratica "Natural".