Michele Potenza

(pagina aggiornata il 06-03-2001)


Età: 23
Professione Impiegato
Esperienza sportiva Pratico bodybuilding da 6 anni
Il mio sito web http://www.michelepotenza.it
   
LE MIE CARATTERISTICHE FISICHE
 
Altezza 174
Peso 75
Bicipiti (cm) 40
Gambe (cm) 62
Polpacci (cm) 43
Vita (cm) 80
Massa grassa 6% 
   
La mia foto fotogara1.jpg (33136 byte)
   
LE MIE ABITUDINI
   
Ore di sonno 7
Pasti al giorno più di 6
Il mio cibo preferito Carne alla griglia e dolci
   
L' ESPERIENZA
   
Sport preferito Bodybuilding
Tipo di allenamento preferito Mi piace dividere l'allenamento in 4 giorni allenando i gruppi muscolari una sola volta all'interno della settimana. Eseguo soprattutto esercizi fondamentali per tutto il corpo ed adoro eseguire lo squat.
Integratore preferito 1 Proteine del siero isolate
Integratore preferito 2 BCAA
Integratore preferito 3 Glutammina
   
LA MIA ESPERIENZA Sono ormai quasi sei anni che mi alleno e devo ammettere di essere innamorato di questo sport. Amo il body building e soprattutto amo i risultati che sono riuscito ad ottenere, ma non solo quelli fisici come potreste pensare ma anche quelli della è vita. Cercherà di spiegarmi meglio.

Quello del body building è un mondo difficile. Per ottenere buoni risultati bisogna lottare.

Ti devi è spezzare le ossa sotto i dischi di ghisa, devi rinunciare alle lasagne e alla torta della nonna. Per andare avanti devi imparare a superare ogni ostacolo ed essere sicuro delle proprie capacità. Io in vita mia ho partecipato solo a due gare. Il Lombardo-Veneto che ho vinto e il Nord-Italia. Vi potrà sembrare banale ma il giorno della vittoria è stato il giorno più bella della mia vita.

Ho faticato tanto per ottenere quel risultato, non solo perché sono molto goloso e facevo fatica a seguire la dieta, ma anche perché l'allenamento era molto pesante. Mi ricordo che nelle settimane che facevo il turno di notte arrivavo a casa alle 7.30, mangiavo le proteine in polvere, ovviamente con l'acqua, e andavo a fare quasi un ora di corsa per poi tornare a casa e buttarmi sotto le coperte, a dormire. Ma chi è che ha detto che di primo mattino si bruciano più calorie? Gli spezzerei volentieri le ossa. Però vincere è stato bello. I complimenti ricevuti dagli amici, dagli estranei che mi avevano visto e soprattutto quelli della mia famiglia mi hanno fatto dimenticare la stanchezza.

Sono tutte emozioni che non dimenticherà mai. Compreso le urla del tifo e il boato che ancora sento nelle orecchie mentre facevo la spaccata stava crollando il palazzetto per i troppi applausi non mi credete? Vi posso far vedere la videocassetta!!!

Ho gareggiato perché volevo togliermi la soddisfazione, perché non volevo rimpiangere per tutta la vita dell'occasione persa alla fine ho vinto, non ci sono parole per descrivere l'emozione.

Ora mi sto preparando per partecipare ancora, quest'anno partirò dal Nord-Italia, sono molto sicuro di me. STATE ATTENTI PERCHE' MI IMPEGNERO AL MASSIMO PER VINCERE ANCORA.

P.S. se amate anche voi questo sport e pensate di avere le potenzialità per vincere, non aspettate troppo e muovetevi a fare il primo passo per salire sul palco.

   

Competizioni

Ho VINTO il 8/04/2000 il camp Lombardo-Veneto IFBB H/P e mi sono classificato 4° al Nord-Italia. Attualmente mi sto preparando per la mia rivincita al Nord-Italia e per arrivare sul podio al camp. Italiano
 
(per il tuo spazio web gratuito: iscriviti anche tu)
 
 

Con riferimento alla legge sulla privacy n. 675 del 31/12/96, si rende noto che i dati comunicati sono e devono essere trattati esclusivamente in relazione all'oggetto  della presente.

Bodybuilding Italia non si assume nessuna responsabilità sulla veridicità di quanto sopra riportato. Tutte le informazioni proposte derivano dalla diretta volontà del nominato a cui è intitolata la presente pagina. Il lettore è pertanto invitato a valutare autonomamente il contenuto delle informazioni proposte. Si informa inoltre che questa pagina non vuole essere o rappresentare in alcun modo un attestato relativo della pratica "Natural".