Diritti d'autore

Tutti i contenuti di BODYBUILDING ITALIA SPORT & FITNESS - http://www.abodybuilding.com - (in ogni forma e dominio, ove presente) sono soggetti alle leggi sul Diritto d'Autore. In base alla legge n° 633 del 22 aprile 1941 e successiva n° 248 del 28 agosto 2000, in materia di Diritto d'Autore, il trasgressore è punibile sia civilmente che penalmente:

  • ai sensi dell'art.158: con citazione in giudizio per risarcimento danni
  • ai sensi dell'art.171: con multa da L. 100.000 a L. 4.000.000 chiunque, senza averne diritto: a) riproduce, trascrive, recita in pubblico, diffonde, vende o mette in vendita un'opera altrui .......... ove i reati previsti nel primo comma siano commessi ........., ovvero con usurpazione della paternità, ovvero con deformazione, mutilazione o altra modificazione dell'opera medesima, la pena applicabile è quella della reclusione fino a un anno, o della multa non inferiore a L. 1.000.000. Tali fattispecie hanno natura di circostanze aggravanti del reato principale.
  • ai sensi dell'art. 171bis: che punisce al primo comma le duplicazioni abusive dei programmi per elaboratore, o la loro importazione, distribuzione, vendita, detenzione a scopo commerciale, o concessione in locazione, con la pena della reclusione da tre mesi a tre anni e la multa da L. 1.000.000 a L.10.000.000. La stessa pena è applicata a chi consente o facilita la rimozione arbitraria o l'elusione funzionale dei dispositivi applicati a protezione di un programma per elaboratore. 

Ai sensi del Codice Civile e della legge D.D.A. rispettivamente all'art. 2576 C.C. e all'art. 6 della legge sul diritto d'autore, il titolo originario dell'acquisto del diritto d'autore è costituito dalla creazione dell'opera, quale particolare espressione del lavoro intellettuale. L'art. 106 della legge sul diritto d'autore dispone inoltre che l'omissione del deposito dell'opera, prescritta dal precedente art. 105, non pregiudica l'acquisizione e l'esercizio del diritto d'autore.  

Resta inteso che, in assenza di espresso consenso scritto da parte del PROPRIETARIO, le immagini, i suoni e, più in generale, le realizzazioni grafiche ed i testi che compaiono sul sito http://www.abodybuilding.com e in ogni forma e dominio, ove presente, sono di esclusiva proprietà di "BODYBUILDING ITALIA Sport & Fitness" e dei rispettivi titolari.